Riparte il concorso “Racconti da Unipa” rivolto agli studenti che racconteranno la vita dell’Ateneo palermitano attraverso video, fotografie o testi. Il concorso che mette in premio due esoneri dalle tasse universitarie per l’intero percorso in Ateneo e buoni mensa per un anno intero, è articolato in tre sezioni video, foto e testi che prevedono altrettanti vincitori. “Considerato gli obiettivi di rafforzare l’idea di comunità Unipa e promuovere i servizi tramite il coinvolgimento degli studenti – afferma il pro rettore vicario Vito Ferro – e che i premi messi a disposizione dall’ateneo e da Ersu per i vincitori, rappresentano una importante opportunità per gli studenti partecipanti, si ritiene estendere fino al 19 marzo 2015 la scadenza per la presentazione delle domande”.
I due studenti iscritti che si classificheranno primi nelle sezioni “fotografie” e “testi” vinceranno l’esonero dalle tasse universitarie per tutta la durata del loro percorso universitario. Il premio Ersu verrà attribuito al vincitore della sezione di concorso dedicata ai video e consisterà nella possibilità di usufruire di un pasto gratuito al giorno, per un anno, in una delle mense universitarie gestite dall’Ente. La partecipazione al concorso è gratuita e i destinatari sono gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Palermo. Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo mail raccontidaunipa@unipa.it corredate da fotocopia di un valido documento di identità e ovviamente dall’elaborato relativo al concorso.
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…