Cronaca

Rinvenuta pistola rubata a Borgo Vecchio, un arresto

La Polizia di Stato è pervenuta, negli scorsi giorni, all’arresto di un cittadino che dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di arma e relativo munizionamento, furto aggravato di energia elettrica e ricettazione.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà”, a seguito di verifiche e riscontri, sono giunti nei pressi dell’abitazione di un uomo, a Borgo Vecchio, sospettato di detenere armi.

Ricorrendone i presupposti di legge, sono state eseguite perquisizioni locali/domiciliari ai sensi dell’art. 41 del Testo Unico della Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) nei confronti dell’uomo. Le operazioni hanno portato alrinvenimento e sequestro probatorio di una pistola marca BERETTA modello 70 calibro 7,65, con inserito un caricatore contenente 8 proiettili del medesimo calibro.

Tale arma è risultata essere stata oggetto di furto, perpetrato qualche anno fa nel capoluogo.

Sempre nello stesso contesto, è stata trovata la somma complessiva di 40 mila euro, occultata dentro diversi pacchetti di sigarette, posizionati all’interno della cappa della cucina dell’abitazione.

Anche in ragione della assoluta sproporzione tra l’ingente somma di denaro rinvenuta ed il reddito mensile del nucleo familiare riconducibile all’uomo, d’intesa con la locale Procura della Repubblica, l’intera somma di denaro è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza.

Infine, nel corso dell’operazione di P.G., come riscontrato dal personale della società E-DISTRIBUZIONE, è stato accertato presso l’abitazione dell’uomo un allaccio abusivo alla rete e-distribuzione”.

L’arresto eseguito dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Libertà” è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Indagini sono in corso per riscontrare se l’arma abbia sparato e sia stata utilizzata, nel corso degli scorsi anni, nel contesto di eventi criminali.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

9 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

14 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

15 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

16 ore ago