Rigenerazione urbana, bando regionale per piccoli e medi Comuni

“Con la pubblicazione del nuovo bando per la rigenerazione urbana nei piccoli e medi Comuni, il governo Musumeci imprime nuovo slancio alla riqualificazione del territorio e delle cittadine siciliane  avviata negli ultimi tre anni. Mettiamo a disposizione dei Comuni una dotazione iniziale da 13 milioni e 800mila euro attingendo al Fondo Jessica. L’obiettivo è poi incrementare ulteriormente tale dotazione. Finanziamo progetti già cantierabili volti al risanamento dei centri storici, al recupero e all’ammodernamento del tessuto urbanistico degli abitati”.

Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, commentando la pubblicazione del bando per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento di interventi di rigenerazione e sviluppo urbano nei Comuni siciliani al di sotto dei 60mila abitanti. Il bando è consultabile sul sito istituzionale del dipartimento regionale delle Infrastrutture, nella sezione “Decreti”. Saranno ammesse le istanze inviate a partire dalle ore 9 e fino alle ore 24 del sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, avvenuta lo scorso venerdì 7 maggio. 

“Prosegue – aggiunge Falcone – la cura fatta di cantieri, opere pubbliche e lavoro voluta dal governo Musumeci per riaccendere l’economia siciliana e rivalutare il territorio. Puntiamo su un circuito virtuoso fra Regione e Comuni – conclude Falcone – per progettare e portare a compimento il risanamento urbano dell’Isola”.

IL BANDO a questo link 

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA MARTEDI’ 11 MAGGIO