Riaperto dopo due anni il ”tappo” della circonvallazione a Palermo

Riaperto stamattina alle 8 dopo quasi due anni dalla chiusura il tratto di viale Regione Siciliana, all’altezza di Lidl.
Un tratto della circonvallazaione che era stato inizialmente vietato al traffico nel novembre 2020 per ripristinare il canale Mortillaro.

Poi però è stato riscontrato anche il cedimento del canale Passo di Rigano, nel punto in cui si unisce al Mortillaro. Nel frattempo nell’area off limits per l’intervento era comparsa anche la scritta “cantiere della vergogna”.

Riaperto quindi il tratto della carreggiata di viale Regione in direzione Trapani, all’altezza di via Principe di Paternò .

«Siamo stati in circonvallazione per restituire questo segmento di strada alla città – commenta in questo video il sindaco Roberto Lagalla -. È chiaro che non c’è da gioire particolarmente per il ripristino di una condizione normale, dopo quasi due anni di sofferenza per i cittadini. Di certo, la nostra amministrazione ha seguito e accelerato la parte finale di questo cantiere che, anche grazie all’intervento della Regione Siciliana, è stato possibile rimuovere, riprendendo dei lavori, per troppo tempo rimasti sospesi, dall’incerto finale. Quest’ultima fase dei lavori, infatti, nelle previsioni sarebbe dovuta terminare intorno al 10 settembre e almeno siamo riusciti a riaprire la strada entro la fine di agosto e in largo anticipo con la riapertura delle scuole». Lagalla questa mattina era in viale Regione insieme all’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando e al vicesindaco Carolina Varchi.