Un patrimonio dal valore complessivo di oltre 10 milioni di euro, tra cui anche il pacchetto azionario della compagnia Liberty Lines è stato restituito all’armatore Vittorio Morace.
La decisione è stata presa dai giudici della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, presieduta da Raffaele Malizia che hanno hanno rigettato la proposta di confisca e disposto il dissequestro dei beni. Respinta anche la richiesta dei pm di applicare una misura di sorveglianza personale.
La Procura ipotizzava uno scenario corruttivo, per cui i Morace avrebbero ottenuto dalla Regione un bando su misura per potersi aggiudicare il servizio di trasporto e di conseguenza compensazioni per corse mai effettuate per cause di forza maggiore. Il procedimento penale nei suoi confronti si è bloccato perché l’imprenditore, affetto da una grave malattia, in seguito ad una perizia è stato ritenuto incapace di affrontare il processo, mentre quello patrimoniale è andato avanti fino alla decisione del dissequestro.
LEGGI ANCHE
COVID IN SICILIA, MENO CONTAGI MA MENO VACCINAZIONI
DATI CORONAVIRUS DI GIOVEDI’ 24 GIUGNO
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…