Restituito patrimonio da 10mln a Morace, armatore della Liberty Lines

Un patrimonio dal valore complessivo di oltre 10 milioni di euro, tra cui anche il pacchetto azionario della compagnia Liberty Lines è stato restituito all’armatore Vittorio Morace.

La decisione è stata presa dai giudici della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, presieduta da Raffaele Malizia che hanno hanno rigettato la proposta di confisca e disposto il dissequestro dei beni. Respinta anche la richiesta dei pm di applicare una misura di sorveglianza personale.

La Procura ipotizzava uno scenario corruttivo, per cui i Morace avrebbero ottenuto dalla Regione un bando su misura per potersi aggiudicare il servizio di trasporto e di conseguenza compensazioni per corse mai effettuate per cause di forza maggiore.  Il procedimento penale nei suoi confronti si è bloccato perché l’imprenditore, affetto da una grave malattia, in seguito ad una perizia è stato ritenuto incapace di affrontare il processo, mentre quello patrimoniale è andato avanti fino alla decisione del dissequestro.

LEGGI ANCHE

COVID IN SICILIA, MENO CONTAGI MA MENO VACCINAZIONI

DATI CORONAVIRUS DI GIOVEDI’ 24 GIUGNO