Rave party con 100 partecipanti a Caltanissetta: arrivati da tutta la Sicilia

Un festa senza regole ne distanziamento in piena zona rossa. E’ successo la scorsa notte a Caltanissetta e la polizia è intervenuta a seguito di numerose segnalazioni. Alcuni residenti di una contrada della campagna nissena hanno infatti contattato le forze dell’ordine dopo aver sentito musica ad alto volume.

Alla festa erano presenti più di un centinaio di persone provenienti da diverse province dell’Isola e tutti giovanissimi.

La polizia ha interrotto la festa anche se in molti si sono dati alla fuga riuscendo a sfuggire ai controlli. La scena che si sono trovati davanti gli agenti aveva dell’incredibile: c’era un palco e un’area dove venivano distribuiti alcolici e per la musica erano stati montati e collegati ad alcuni gruppi elettrogeni una consolle e gli amplificatori.

Diverse persone sono state bloccate, identificate e multate: per organizzatori e partecipanti si profilano diverse violazioni di legge, tra cui l’invasione di terreni, reato che prevede la reclusione fino a tre anni e la multa fino a 1.032 euro. Sequestrata anche ecstasy, hashish e marijuana.

“Tra i presenti al rave party – ha dichiarato il questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari – c’erano ventenni e anche ragazzi più giovani e questo ci fa pensare che è completamente saltato il ruolo familiare ed educativo. Qui non c’entra nulla la società, ma l’educazione e anche il controllo”.

LEGGI ANCHE

VACCINI IN FIERA A MESSINA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 25 APRILE