La Polizia di Stato ha tratto in arresto un palermitano, responsabile di una rapina ad un supermercato cittadino che gli era valsa poco più di 300,00 euro.
Circostanze di tempo, platealità della rapina e condizioni fisiche del rapinatore hanno contribuito a rendere l’azione predatoria particolarmente curiosa: la rapina è stata compiuta di sabato, in orario di punta quindi alla presenza di numerosi clienti del market, a volto scoperto e senza l’adozione di alcuna precauzione che rendesse l’autore, per altro sottoposto al regime degli arresti domiciliari, irriconoscibile. Neanche il supporto di una voluminosa stampella men che meno di una vistosa ingessatura ad un arto hanno reso più prudente l’assalitore che ha colto una cassiera alle spalle e, puntandole un oggetto contundente, ha portato via il contenuto della cassa.
Come se nulla fosse stato, l’uomo è risalito a bordo della vettura, a lui intestata, parcheggiata sul piazzale del market e si è allontanato mischiandosi al traffico cittadino.
I poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, subito giunti nei locali del market, dopo aver visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso, hanno impiegato poco a riconoscere l’uomo per altro gravato da numerosi precedenti di polizia. Gli agenti hanno esteso il raggio delle loro ricerche sulle strade limitrofe ed hanno intercettato l’uomo a piedi, in via Messina Marine. Lo hanno bloccato, perquisito e tratto in arresto.
E’ stato recuperato parte del bottino e sequestrato un cacciavite probabilmente usato per minacciare la cassiera.
L’uomo risulta recluso presso la locale casa circondariale a seguito dell’applicazione della misura cautelare in carcere.
Dal 2025 l'addio all'ora legale diventerà legge. Non si dovranno più spostare le lancette, qualcosa…
Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, sarà a Troina il 20 marzo, alle 15,…
Sono 97 le destinazioni che collegheranno 26 paesi con l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo:…
Salvo Russo è il nuovo presidente di Ance Sicilia. Il Presidente di Cassa Edile Agostina…
Si terrà alle 11 di venerdì 14 marzo all’Istituto comprensivo Florio San Lorenzo, in via…
Nelle prime ore della mattinata di oggi 13 marzo 2025, i Finanzieri dei Comandi Provinciali…