Cronaca

Rapina ad un anziano sotto casa, in due finiscono in manette

Rapina ad un anziano a Palermo, in due finiscono in manette. La polizia ha arrestato, nella flagranza del reato di rapina aggravata, Francesco Abbate, 58 anni, e Michele Lo Medico, di anni 45 anni.

Martedì sera, intorno alle 21, i due malviventi hanno notato un anziano palermitano che stava facendo rientro a casa, in via Roma.

Lo hanno sorpreso alle spalle proprio mentre il malcapitato stava aprendo il portone dello stabile e lo hanno spinto all’interno dell’atrio condominiale, chiudendo il portone.

Accerchiato e spinto sul muro

Lo hanno accerchiato, spinto verso il muro e minacciato di consegnare denaro ed oggetti di valore.

Non ai soli oggetti di valore si sono rivolti i malviventi: prima di allontanarsi in direzione della Stazione Centrale, hanno sottratto all’anziano 1 euro ed un pacchetto di sigarette, oltreché un telefono cellulare.

L’anziana vittima, subito dopo l’aggressione, è uscita su strada ed a distanza di pochi minuti, si è imbattuta in una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ai cui operatori ha fornito ogni dettaglio di quanto occorsogli e la descrizione dei rapinatori.

La nota ha raggiunto, via radio, tutte le pattuglie della polizia, comprese le molte dislocate lungo l’asse via Roma- Stazione Centrale.

I due malviventi sono stati intercettati in via Manzoni e, dopo aver tentato di opporre resistenza ed avere minacciato ed ingiuriato gli agenti, sono stati immobilizzati e tratti in arresto.

Redazione

Recent Posts

Trucco del commercialista: lo fai al tuo datore ed è obbligato a farti lavorare meno | Ma lo stipendio rimane uguale

E se ti dessero lo stesso stipendio per lavorare però, meno ore? Pensi che non…

1 ora ago

Whatsapp, ti stanno truffando e non lo sai: se ricevi questo messaggio hanno già cominciato a succhiarti soldi | Cancellalo subito

Smetti di farti inviare le solite catene dai tuoi contatti, con Whatsapp stai rischiando grosso,…

4 ore ago

Stanno arrivando i soldi | INPS, oggi è quel giorno dell’anno: bonifico per tutti, non serve avere alcun ISEE compatibile

Controllate il conto corrente, il bonus è sicuramente arrivato: possono usufruirne tutti, giovani e anziani…

5 ore ago

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

11 ore ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

21 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

23 ore ago