Raid in sede cooperativa sociale di Palermo, devastati locali e rubata attrezzatura

Palermo, 12 set. – Raid vandalico negli uffici della cooperativa sociale ‘Argonauti’ nel quartiere Albergheria, a Palermo. Ignoti si sono introdotti nei locali, devastando le stanze e portando via at…

Palermo – Raid vandalico negli uffici della cooperativa sociale ‘Argonauti’ nel quartiere Albergheria, a Palermo. Ignoti si sono introdotti nei locali, devastando le stanze e portando via attrezzatura informatica, documenti, bancomat. La cooperativa, impegnata da circa 15 anni in attivita’ di promozione sociale e culturale rivolte soprattutto ai bambini e ai ragazzi a rischio, ha perso una parte consistente del materiale necessario per le proprie attivita’ oltre a molti documenti.

“Al di la’ del danno economico – dice la presidente Rosanna Randazzo -, resta l’amarezza. Questo luogo di lavoro per noi soci e’ come una casa, un luogo dove pensiamo al futuro nostro e della nostra citta’, dove progettiamo e realizziamo interventi per rendere Palermo un posto migliore. Anche grazie alla solidarieta’ dei tanti che in queste ore ci hanno gia’ manifestato affetto e vicinanza – conclude – ripartiremo gia’ da domani con il nostro lavoro”.