Comunicato n. 334
LUNEDÌ PROSSIMO LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTENTI
TRA COMUNE E LE SOCIETÀ ENIMED, IRMINIO ED EDISON
Programmata una conferenza stampa per presentare l’opera pubblica
che si intende realizzare con il contributo compensativo delle tre società
L’Amministrazione Comunale terrà lunedì 12 maggio, alle ore 12, presso la sala giunta, una conferenza stampa in occasione della firma del protocollo d’intenti tra Comune di Ragusa e le società EniMed S.p.a., Irminio S.r.l. ed Edison Idrocarburi Sicilia S.r.l. , contitolari della concessione di coltivazione di idrocarburi denominata S. Anna.
L’accordo che verrà sottoscritto dalle parti prevede a carico dei contitolari della predetta concessione, la realizzazione, come contributo compensativo per il mancato uso del territorio occupato dagli impianti per l’attività estrattiva, dell’intervento di riqualificazione energetica dei centri luminosi negli impianti di pubblica illuminazione comunali – 1° stralcio funzionale: Ragusa Città’.
L’opera pubblica che dovrà essere realizzata, per il quale è previsto un impegno finanziario di ‘ 1.291.000, è stata decisa dalla Giunta Piccitto con delibera n 160 del 10 aprile del 2014 in alternativa ed in sostituzione alla ristrutturazione di Piazza Libertà precedentemente programmata.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco Federico Piccitto, l’Assessore alle risorse economiche e patrimoniali Stefano Martorana ed i rappresentanti delle tre società che sottoscriveranno con il Comune il predetto protocollo d’intenti.
Ragusa 9/05/2014
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…