Comunicato n. 334
LUNEDÌ PROSSIMO LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTENTI
TRA COMUNE E LE SOCIETÀ ENIMED, IRMINIO ED EDISON
Programmata una conferenza stampa per presentare l’opera pubblica
che si intende realizzare con il contributo compensativo delle tre società
L’Amministrazione Comunale terrà lunedì 12 maggio, alle ore 12, presso la sala giunta, una conferenza stampa in occasione della firma del protocollo d’intenti tra Comune di Ragusa e le società EniMed S.p.a., Irminio S.r.l. ed Edison Idrocarburi Sicilia S.r.l. , contitolari della concessione di coltivazione di idrocarburi denominata S. Anna.
L’accordo che verrà sottoscritto dalle parti prevede a carico dei contitolari della predetta concessione, la realizzazione, come contributo compensativo per il mancato uso del territorio occupato dagli impianti per l’attività estrattiva, dell’intervento di riqualificazione energetica dei centri luminosi negli impianti di pubblica illuminazione comunali – 1° stralcio funzionale: Ragusa Città’.
L’opera pubblica che dovrà essere realizzata, per il quale è previsto un impegno finanziario di ‘ 1.291.000, è stata decisa dalla Giunta Piccitto con delibera n 160 del 10 aprile del 2014 in alternativa ed in sostituzione alla ristrutturazione di Piazza Libertà precedentemente programmata.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco Federico Piccitto, l’Assessore alle risorse economiche e patrimoniali Stefano Martorana ed i rappresentanti delle tre società che sottoscriveranno con il Comune il predetto protocollo d’intenti.
Ragusa 9/05/2014
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…