Conclusi i lavori per la realizzazione dell’impianto pubblico di compostaggio a Vittoria. L’opera, finanziata dal governo Musumeci con due milioni di euro, consentirà di trattare 24 mila tonnellate l’anno di organico, consentendo così alla provincia di Ragusa l’autosufficienza.
L’assessore regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, nei giorni scorsi ha sentito, nel corso della periodica verifica sullo stato di avanzamento dell’impiantistica in Sicilia, il responsabile unico del procedimento. Adesso scatterà l’ultimo step, che prevede il rispetto di alcuni adempimenti previsti in fase di autorizzazione, tra cui la realizzazione di una tettoia, per arrivare alla messa in funzione dell’impianto da parte della Srr, che dovrà anche gestirlo.
L’intervento principale, che rientra tra i progetti dell’ex ordinanza di Protezione civile, prevedeva il ripristino, l’adeguamento e il potenziamento della struttura di contrada Pozzo Bollente. La gara era stata avviata nel maggio dello scorso anno e i lavori erano stati assegnati con contratto stipulato lo scorso ottobre. Con l’impianto di Vittoria, il governo Musumeci mette a posto un altro tassello fondamentale nella grande opera di riordino del settore dei rifiuti.
LEGGI ANCHE
SICILIA, ARRIVATI 1115 PASSEGGERI DALLA GRAN BRETAGNA
50 INFERMIERI NEOLAUREATI AL POLICLINICO DI PALERMO
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…