Ragazzo palermitano positivo al Covid-19 rientra dall’Irlanda
Ragazzo palermitano positivo al Covid-19. È rientrato ieri sera all’Aeroporto Falcone Borsellino un giovane palermitano positivo al tampone per il Coronavirus. Il giovane si trovava in Irlanda, dove stava svolgendo un corso per assistente di volo.
Ragazzo palermitano positivo al Covid-19, è stato trasportato presso il Covid Hospital di Partinico
Le autorità irlandesi hanno permesso al ragazzo di volare verso l’Italia, nonostante non fosse stato sottoposto al tampone di controllo dopo il periodo di quarantena passato in una struttura sanitaria di Dublino.
Il ragazzo è così arrivato all’aeroporto Fiumicino facendo scalo a Bruxelles. Una volta atterrato a Roma, ha informato le autorità locali sulla situazione. Lì gli sono stati fatti indossare guanti e mascherina, e dopo una visita ha ricevuto il permesso di imbarcarsi nel volo serale diretto a Palermo.
Gli operatori sanitari dell’Asp del capoluogo siciliano hanno preso in carico il giovane, e lo hanno trasportato a Partinico per ricoverarlo al Covid Hospital. La situazione clinica del giovane non desta preoccupazioni al momento, mentre i risultati del nuovo tampone rino-faringeo al quale è stato sottoposto si sapranno domani.
Gli altri colleghi del giovane palermitano, tutti positivi anche loro al coronavirus dopo avere svolto la parte iniziale del corso per assistenti di volo a Bergamo, si trovano ancora in un albergo di Dublino in attesa che l’ambasciata decida sul loro eventuale rientro in Italia al termine del periodo di quarantena.
La Gesap ha comunicato di aver sanificato gli ambienti aeroportuali del Falcone Borsellino durante la notte, dopo il transito del ragazzo.