Radio Deejay a Catania, parte “Al centro della musica”

Radio Deejay a Catania, parte “Al centro della musica. Con Alberico e Dj Fargetta comincia questo fine settimana il cartellone per il 12° compleanno di Etnapolis. Via per “Al centro della musica”, aspettando Morandi e Battaglia.

Radio Deejay a Catania, il creator è Alberico

Con la presenza di Alberico De Giglio, il giovane creator popolarissimo tra gli adolescenti che seguono assiduamente le sue storie sui social, prende il via “Al centro della musica”, l’appuntamento è per le 17 in galleria. Intervistato sul palco da Laura Rondinella di Radio Zammù, il simpatico creator – che sulle varie piattaforme social colleziona fino a un milione di visualizzazioni per i suoi video – si lascerà abbracciare da una marea di followers siciliani per poi rilasciare autografi e sorridere con loro per le foto ricordo da condividere con la community.

Radio Deejay a Catania, la playlist di Dj Fargetta

Domenica 19, sempre alle 17, entra nel vivo il progetto del 12°anniversario dedicato alla musica e al mondo della radio, protagonista di una serie di appuntamenti a Etnapolis con i più famosi DJ delle radio di tutta Italia. Si comincia con DJ Fargetta di Radio Deejay: 55 anni, ex calciatore, produttore discografico e dj, Mario Fargetta è conosciuto anche con lo pseudonimo di Get Far ed è specializzato in musica house e dance. Per il pubblico di Etnapolis, al quale ha inviato un video messaggio, Fargetta ha preparato una sua play list che “passerà” alla consolle dalle 17 del pomeriggio.

Il programma dal 20 al 25 novembre

L’indomani, lunedì 20, spazio ai dj producer siciliani con Vincy Torrisi di Radio One Dance; martedì 21 il cabarettista Gino Astorina e il cantautore Vincenzo Spampinato presenteranno le frequenze di Radio Nostalgia; mercoledì 22 tocca a Fabio De Vivo di M20; giovedì 23 di scena Andrea Perroni, co-conduttore con Luca Barbarossa di Radio 2 Social Club, ospite della tradizionale festa di compleanno che culminerà con il soffio di candeline sulla grande torta distribuita anche al pubblico; venerdì 24 Radio Zammù, l’emittente dell’Università di Catania; sabato 25 Anna Pettinelli di Radio RDS.

Chiuderanno due big: Battaglia e Morandi

In chiusura i due big della musica leggera italiana: Dodi Battaglia domenica 26 e Gianni Morandi martedì 28. Gli eventi saranno presentati da Salvo La Rosa, Nino Graziano Luca e Vittoria Marletta. In mostra a Etnapolis anche il museo della radio, con una piccola ma raffinata collezione di pezzi raccolti da Radio Amore. Per tutti i visitatori, giochi e sorprese legati alla musica.