A Catania, il personale della Polizia di Stato, coordinato dalla Procura Distrettuale etnea, ha arrestato quattro uomini sudanesi (di età compresa tra 21 e 30 anni) per favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina.
L’indagine è scaturita dopo lo sbarco di 53 migranti dalla nave ONG spagnola “Aita Mari” lo scorso 20 novembre, avvenuto presso il porto di Catania. I migranti erano stati soccorsi in mare il 19 novembre, a seguito del guasto di un gommone partito dalle coste libiche.
Gli investigatori della Squadra Mobile, grazie a testimonianze raccolte e perquisizioni, hanno identificato i quattro sudanesi come presunti responsabili del comando e della gestione del gommone durante la traversata. Il quadro indiziario è stato rafforzato dal ritrovamento di dispositivi elettronici riconducibili al loro ruolo.
Considerato il rischio di fuga, i quattro sono stati posti in stato di fermo e successivamente condotti nel carcere di Piazza Lanza, con il provvedimento convalidato dal G.I.P. La custodia cautelare in carcere è stata disposta in attesa di ulteriori sviluppi, con la presunzione d’innocenza garantita fino a sentenza definitiva.
A soli € 2,50 Lidl propone il suo prodotto per le labbra, per dei baci…
D'intesa con l’Amministrazione Comunale, durante la consueta riunione settimanale con il Sindaco e l’Assessore al…
Quali sono i segni con cui il Capricorno ha più affinità e quali sarebbe meglio…
La Polizia di Stato ha notificato un avviso di conclusioni indagini a 9 residenti del…
Esausto della sua dipendenza dal crack, un catanese di 21 anni si è autodenunciato alla…
Risate assicurate, a Palermo, con il comedy show di Davide Allena al Cineteatro Colosseum. Appuntamento…