Cronaca

Pullara interviene su sospensione attività del pronto soccorso ostetrico

“Mi  sono fatto promotore  di far calendarizzare con urgenza l’audizione richiesta a gran voce dalle organizzazioni sindacali Cimo Fesmed, FVm Fials ADMS e Fials Confsal che affermano a gran voce di non condividere la decisione assunta di sospendere l’ attività  di pronto soccorso ostetrico  e dell’ U.O.C di Ostetricia e Ginecologia allocato al P.O. Cervello di Palermo.”

Lo ha annunciato il Vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars l’On. Carmelo Pullara.

“Avuta conoscenza delle disposizioni impartite dall’Assessorato Regionale della  Salute e del grido di allarme lanciato dalle OO.SS., giustamente  la decisione assunta di sospendere i ricoveri presso l’UOC di Ostetricia e Ginecologia  e dell’attività del Pronto Soccorso Ostetrico del P.O. V. Cervello che si sostanzierebbe dal 18 Gennaio, mi sono attivato immediatamente facendomi promotore di far calendarizzare con urgenza l’audizione presentata dal sindacato fissata per il 26 gennaio pv.

Le OO.SS. FIALS-CONFSAL ed FVM FIALS ADMS-spiega Pullara- ritengono impercorribile la chiusura dell’Ostetricia del P.O. V. Cervello poiché oltre a rappresentare un punto nascita con circa 1500 parti all’anno, risulta essere l’unico della zona ovest di Palermo, che serve anche le province limitrofe.

La chiusura di questo presidio materno-dichiara Pullara-sarebbe una iattura per l’aumento dei rischi materno-fetali e l’impossibilità di assistenza in caso di urgenze che verrebbe negata alle donne in gravidanza per le quali la tempestività  di intervento è sempre cruciale.

Per ciò – conclude Pullara – ho accolto immediatamente l’appello delle organizzazioni sindacali e la richiesta di audizione al fine di evitare ulteriori criticità  assistenziali che comporterebbero i cittadini palermitani che si vedono negati il diritto alla cura e alla salute di prestazioni mediche basilari”.

LEGGI ANCHE

SFIDA SU TIKTOK, GRAVE UNA BIMBA A PALERMO

CORONAVIRUS, I DATI DEL BOLLETTINO IN SICILIA E IN ITALIA DEL 20 GENNAIO

Redazione

Recent Posts

Allarme fallimento per la storica banca italiana: i risparmi si sono volatilizzati | Bancomat assaltati per gli ultimi prelievi

Le banche dell'Europa intera destano non poche preoccupazioni. Ecco cosa starebbe succedendo in queste settimane. …

6 ore ago

Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul…

8 ore ago

Butti qualcosa nella ‘monnezza’ e parte l’accertamento | 730 precompilato, da oggi ti chiedono lo scontrino di 6 anni fa

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo…

11 ore ago

“Non potete andare al mare: l’azienda ve lo impedisce” | Lavoratori dipendenti, da oggi te lo possono chiedere: ecco perchè

Dovrai dire definitivamente addio alle ferie estive. Te le tolgono con una legge pensata contro…

13 ore ago

Test visivo psicologico: potresti essere fortemente depresso e non saperlo | Dipende da cosa vedi in questa foto

Questo è forse uno dei test psicologici più affascinanti a cui ci si possa sottoporre.…

15 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 8 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

19 ore ago