Cronaca

Pullara interviene su sospensione attività del pronto soccorso ostetrico

“Mi  sono fatto promotore  di far calendarizzare con urgenza l’audizione richiesta a gran voce dalle organizzazioni sindacali Cimo Fesmed, FVm Fials ADMS e Fials Confsal che affermano a gran voce di non condividere la decisione assunta di sospendere l’ attività  di pronto soccorso ostetrico  e dell’ U.O.C di Ostetricia e Ginecologia allocato al P.O. Cervello di Palermo.”

Lo ha annunciato il Vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars l’On. Carmelo Pullara.

“Avuta conoscenza delle disposizioni impartite dall’Assessorato Regionale della  Salute e del grido di allarme lanciato dalle OO.SS., giustamente  la decisione assunta di sospendere i ricoveri presso l’UOC di Ostetricia e Ginecologia  e dell’attività del Pronto Soccorso Ostetrico del P.O. V. Cervello che si sostanzierebbe dal 18 Gennaio, mi sono attivato immediatamente facendomi promotore di far calendarizzare con urgenza l’audizione presentata dal sindacato fissata per il 26 gennaio pv.

Le OO.SS. FIALS-CONFSAL ed FVM FIALS ADMS-spiega Pullara- ritengono impercorribile la chiusura dell’Ostetricia del P.O. V. Cervello poiché oltre a rappresentare un punto nascita con circa 1500 parti all’anno, risulta essere l’unico della zona ovest di Palermo, che serve anche le province limitrofe.

La chiusura di questo presidio materno-dichiara Pullara-sarebbe una iattura per l’aumento dei rischi materno-fetali e l’impossibilità di assistenza in caso di urgenze che verrebbe negata alle donne in gravidanza per le quali la tempestività  di intervento è sempre cruciale.

Per ciò – conclude Pullara – ho accolto immediatamente l’appello delle organizzazioni sindacali e la richiesta di audizione al fine di evitare ulteriori criticità  assistenziali che comporterebbero i cittadini palermitani che si vedono negati il diritto alla cura e alla salute di prestazioni mediche basilari”.

LEGGI ANCHE

SFIDA SU TIKTOK, GRAVE UNA BIMBA A PALERMO

CORONAVIRUS, I DATI DEL BOLLETTINO IN SICILIA E IN ITALIA DEL 20 GENNAIO

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ALLARME ROSSO BORRACCE: non usare quelle di questo colore | Ti fanno bere acqua e malattie cancerogene

Ecco tutto quello che c'è da sapere. L’utilizzo delle borracce ha conosciuto una grande diffusione…

3 ore ago

Editoria, pubblicato avviso Irfis da 3 milioni: al via le domande. Schifani: “Avanti con misura fondamentale per le imprese”

Pubblicato da Irfis FinSicilia l’avviso per la concessione di agevolazioni finanziarie a fondo perduto in…

5 ore ago

Anziani, questi sono i più “sfigati” d’Italia: 40€ sul cedolino di luglio | Lo Stato paga di più i migranti africani

Una vera tristezza questi nuovi cedolini di luglio, un disastro per i pensionati italiani che…

5 ore ago

A19, Schifani incontra amministratore delegato Anas: lavori notturni e riduzione dei cantieri per limitare i disagi

Riduzione dei cantieri durante l’estate, aumento dei turni di lavoro per quelli che rimarranno attivi…

7 ore ago

Dazi, Trump “Mi piace Xi, ma difficile fare accordi con lui”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Mi piace il presidente Xi della Cina, mi è sempre…

7 ore ago

Meloni “Con la Francia lavoriamo per un’Europa più sovrana e prospera”

ROMA (ITALPRESS) – “Nella serata di ieri, a Roma, ho avuto un lungo incontro con…

7 ore ago