L’altro ieri, un finanziere del Comando Provinciale di Palermo in forza al 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo, è intervenuto per sventare il tentativo di suicidio di un cittadino palermitano.
Il militare delle Fiamme Gialle libero dal servizio mentre percorreva viale della Regione Siciliana a bordo del proprio motociclo, notava un uomo uscire frettolosamente dalla propria autovettura dirigendosi senza esitazione verso il parapetto del Ponte Corleone in procinto di lanciarsi nel vuoto.
Compreso ciò che stava per accadere, il finanziere prontamente raggiungeva l’uomo che si era già arrampicato sulla rete metallica con l’intento di compiere il gesto estremo e, afferrandolo per una gamba riusciva così a riportarlo al sicuro sulla carreggiata.
Successivamente il militare delle fiamme gialle, attivava la Sala Operativa del Comando Provinciale e, in breve tempo giungeva un’ambulanza che, dopo rapidi accertamenti, accompagnava l’uomo presso l’Ospedale Civico per le cure necessarie.
L’alto senso del dovere mostrato dal militare testimonia che la Guardia di Finanza è sempre in prima linea, vicino a chi ha bisogno, per fornire il proprio aiuto nelle operazioni di soccorso e nelle situazioni critiche nelle quali è chiamata a intervenire.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…