Prostitute rapinate a Catania, la polizia arresta un giovane

Prostitute rapinate a Catania l’11 luglio scorso, la polizia arresta Vincenzo Dicuzzo Liotto. E’ accaduto nelle prime ore della mattinata.

Il giovane, 26 anni, è stato raggiunto dal personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato centrale catanese.

Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il tribunale di Catania, su richiesta del pubblico ministero.

Prostitute, le vittime due rumene

Secondo l’accusa, l’uomo si sarebbe reso responsabile del reato di rapina commessa a Catania nella notte dell’ 11 luglio scorso.

Le indagini hanno consentito di acquisire “gravi elementi di reità a carico dell’arrestato, responsabile della rapina perpetrata ai danni di due giovani prostitute romene”.

Le donne sarebbero state “abbordate” in piazza Giovanni XXIII quando, con il pretesto di avere delle prestazioni sessuali, si appartava con le stesse.

“Sotto minaccia di una pistola – spiegano gli investigatori – l’uomo s’impossessava del denaro in loro possesso provento dell’attività di meretricio”.

Al termine delle formalità di rito, il Dicuzzo Liotto è stato portato nella carcere di Piazza Lanza.