Proroga di sei mesi per il Centro cardiologico pediatrico di Taormina

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha avviato un’interlocuzione con il ministro della Salute Orazio Schillaci in merito alla vicenda che riguarda la proroga della convenzione con il Bambino Gesù per il reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, in provincia di Messina.

Al termine la Regione Siciliana, ha autorizzato l’Asp di Messina a concedere una “proroga tecnica” di sei mesi, a decorrere dal primo agosto, della convenzione per il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, tra l’Istituto “Bambin Gesù” di Roma e l’ospedale “San Vincenzo” di Taormina.
“Abbiamo lavorato in silenzio – evidenzia il presidente Schifani – così come è d’obbligo quando si trattano argomenti sensibili come la salute dei minori. Seguirò personalmente, con la stessa attenzione, gli sviluppi ulteriori della vicenda, tenendo conto della sua complessità amministrativa e dell’esigenza di garantire ai siciliani livelli di assistenza sanitaria sempre più all’avanguardia”.