ROMA (ITALPRESS) – In un mondo sempre più tecnologico, digitale e social il rispetto e la tutela della propria privacy diventa un aspetto di prioritaria importanza nella quotidianità dei cittadini, a partire già da piccole accortezze per proteggere i propri device tecnologici. Da questo punto di vista, quasi 2 italiani su 3 (il 63,3%) dichiarano di utilizzare un codice di sblocco sul proprio cellulare per evitare accessi indesiderati. In merito alle password utilizzate, invece, dopo gli ultimi standard di sicurezza che impongono codici più complessi, la maggioranza degli italiani (57,4%) utilizza una sequenza di numeri, simboli e lettere…spesso in modo casuale.
Da non trascurare, poi, il rischio di incorrere in truffe online navigando sul web. Sotto questo aspetto, oltre 1 cittadino su 2 (il 57%) cerca di evitare questo pericolo utilizzando solo siti web sicuri e affidabili. Nel complesso, dunque, la tutela della propria privacy è un argomento a cui i cittadini pongono particolare attenzione e, tra i vari aspetti della vita quotidiana, quello che maggiormente si vuole tenere riservato e che merita una maggiore riservatezza è la propria situazione economica (54,1%).
Dati Euromedia Research per “Ti Sembra Normale” – Realizzato il 10/01/2023 con metodologia CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
– foto Euromedia Research –
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…