Presidio veterinario di Palermo operativo, come prenotare

Dopo l’inaugurazione dello scorso 11 marzio il nuovo Presidio veterinario di via Tiro a Segno a Palermo è ufficialmente operativo.

“Esprimo soddisfazione per l’apertura del Presidio Veterinario comunale di via Tiro a Segno, oggi Presidio Giuseppe Insalaco. La rinnovata struttura porterà un miglioramento nell’intervento veterinario e nella riabilitazione per gli animali di affezione che spesso sono vittime di abbandoni, di violenze e di incidenti”.

Lo dichiara il consigliere comunale Gianluca Inzerillo, presidente della IV Commissione consiliare.

“Oggi ho ascoltato, insieme alla Commissione, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animale sezione di Palermo che ha proposto la creazione di nuovi punti di sgambatura e un maggiore controllo sulla gestione degli animali di affezione e compagnia per quanto riguarda la non utilizzazione dei presidi di sicurezza per gli animali (guinzagli e museruole), per non parlare della mancata raccolta degli escrementi che comporta consequenziali carenze igieniche.

Ci si è congedati col proposito di stilare un regolamento comunale per la tutela del benessere degli animali e la loro convivenza con i cittadini, prendendo spunto dal regolamento proposto dall’ANCI. Di ciò la IV Commissione se ne farà carico” conclude.

L’Asp ha aperto le prenotazioni dei servizi di iscrizione, microchip, decessi, ecc. presso il Presidio Veterinario comunale tramite i recapiti 091.7037657 oppure email: vetcanile.anagrafe@asppalermo.org.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA LUNEDI’ 22 MARZO