Premio Massimo Melodia: vince la cantautrice palermitana Giulia Mei

Si è conclusa ieri a Palermo la prima edizione di “Canzone Popolare d’Autore” evento musicale ospitato dal teatro Jolly, che nel corso di due giornate assegna il Premio Massimo Melodia. La manifestazione, ideata dal direttore artistico Edoardo De Angelis e coordinata da Francesco Giunta, ha schierato sul palco del Jolly cinque realtà artistiche rappresentanti della musica di qualità espressione della Sicilia.

I protagonisti

Protagonisti  sono stati i cantautori Giulia Mei, di  Palermo, Danilo Ruggero, di Pantelleria, Francesco Anselmo, di Polizzi Generosa, Libero Reina, di Santo Stefano Quisquina, e la Piccola Orchestra Malarazza.

Vince Giulia Mei

I cinque artisti si sono esibiti di fronte a un pubblico caloroso e competente, e a una giuria di esperti, presieduta dalla Signora Jole Milana, vedova del musicista palermitano a cui il Premio è intitolato. Il concorso è stato vinto da Giulia Mei: l’anno è cominciato bene per la giovane musicista e cantautrice palermitana, alle soglie della sua “opera prima”, e già tra i finalisti di Musicultura, la prestigiosa manifestazione che si svolge nelle Marche, e vincitrice del concorso “Suonare a Folkest”, che la porterà a esibirsi il 4 luglio sullo straordinario palco del Castello di Udine.

La serata finale di “Canzone Popolare d’Autore” è stata conclusa dalla indimenticabile esibizione dei Pupi di Surfaro, la formidabile band della Sicilia centrale capitanata da Totò Nocera, avviata a conquistare il successo che ha mostrato di meritare.