Ponte Corleone a una corsia, proprio nella settimana di Natale

A complicare la già tragica situazione del traffico di Palermo in questi giorni che precedono il Natala si aggiungerà la chiusura di una carreggiata del Ponte Corleone che andrà ad aggravare una situazione già di per se compless.

Prevista infatti la chiusura di una corsia del ponte Corleone tra lunedì 20 e martedì 21: mercoledì notte, dalle 12 alle 5, il ponte sulla circonvallazione sarà poi completamente chiuso per delle prove dinamiche.

Come si circolerà

Secondo le nuove modalità, per 250 metri prima e fino a fine ponte – si legge nell’ordinanza del Comune- , è stata ridotta la sezione di ciascuna delle due carreggiate in entrambi i sensi di marcia, con l’istituzione di un’unica corsia centrale larga 3,50 metri con accesso all’area di sosta prospiciente il Baby Luna e l’uscita del varco di immissione nella corsia centrale in direzione Trapani.

Da 200 metri ed ad ogni 50 metri prima dell’accesso nella corsia centrale-  si legge nell’ordinanza – , in entrambi i sensi di marcia, saranno installati segnali di strettoia simmetrica, a 100 metri prima e dopo il ponte, in entrambi i sensi di marcia, è stato istituito il limite di velocità a 60 km/h.

Chiuso il transito veicolare dei due marciapiedi sino a che non vengono ripristinate le barriere di protezione.