Poliziotta aggredita a Catania, misure nei confronti del cittadino bengalese
Il Questore di Catania, al termine dell’istruttoria esperita dalla Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso il provvedimento di Avviso Orale nei confronti del cittadino bengalese di 28 anni, resosi responsabile dei gravi fatti verificatisi l’1.11.2022, nei confronti di due poliziotte catanesi.
La misura si riferisce a quanto accaduto nelle prime ore del pomeriggio della giornata di Ognissanti, allorché il cittadino straniero si presentava presso il Corpo di Guardia della Questura, dove rivolgeva delle incomprensibili richieste al personale di Polizia ivi preposto Che, nell’intento di comprendere le esigenze del predetto, si avvicinava allo stesso il quale, immotivatamente e incomprensibilmente aggrediva violentemente la poliziotta, colpendola con pugni al volto e alla spalla che le causavano evidenti lesioni.
Immediatamente, grazie all’intervento di ulteriore personale di Polizia immediatamente accorso, l’uomo veniva bloccato e arrestato.
L’A.G., nella giornata di ieri, a conclusione di giudizio per direttissima, ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Inoltre, nei confronti dello stesso, giudicato soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, previo nulla osta della A.G., è stato emesso il decreto di trattenimento del Questore della Provincia di Catania, in quanto richiedente protezione internazionale, e quindi condotto, presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta.
L’autore dell’aggressione ai danni della poliziotta, che in passato è risultato essere stato autore di reati simili, è stato, altresì, sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale con cui è stato diffidato a tenere una condotta conforme alla Legge; in caso contrario, potrà essere proposto per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.