Podista muore a Trapani mentre si allena: Giorgio Gallo aveva 38 anni

Podista muore a Trapani. Ha avuto un malore e si è accasciato al suolo proprio mentre stava correndo, probabilmente stroncato da un infarto:  è morto così ieri mattina Giorgio Gallo, 38 anni. La città di Trapani è scossa per  la notizia della morte improvvisa dell’atleta, famoso in città.

Gallo era considerato il più forte tra i podisti trapanesi in attività, e infatti si stava allenando, come faceva ogni giorno con un compagno, presso l’ex Campo Coni. Trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” per lui non c’è stato nulla da fare.

Podista muore a Trapani: lascia moglie e un figlio

Gallo militava nella Cinque Torri Cremisi Trapani, Giorgio, appena nel novembre scorso aveva corso la Firenze Marathon, caratterizzata da una pioggia battente, con l’ottimo tempo di 2h46’43. Il prossimo appuntamento in programma sarebbe stata la Stramilano, il 25 marzo prossimo.

Era molto noto in città in quanto figlio del farmacista Gigi Gallo, di Via Fardella, con il padre gestiva la farmacia di famiglia.

Gallo era molto noto nell’ambiente dei runner siciliani, tanto che la notizia della sua scomparsa ha destato commozione, grande commozione, in tutto l’ambiente.  Giorgio Gallo lascia la moglie e un figlio in tenera età.

I funerali si terranno oggi, 12 gennaio, alle ore 12.00, presso la Chiesa “Sacro Cuore di Gesù” in via Fardella a Trapani.