Pizzeria aperta a Catania con 17 clienti seduti ai tavoli a consumare

Dopo il primo intervento delle Volanti, effettuato nell’immediatezza dei fatti, è giunto il provvedimento del Questore di Catania Mario Della Cioppa, adottato nei confronti del titolare della pizzeria del centro storico catanese in cui, la sera dello scorso 23 aprile, vennero sorprese 17 persone che stavano consumando un pasto sedute ai tavoli. Il tutto, ignorando i limiti imposti in ambito nazionale dalla normativa antiCovid che avrebbero concesso unicamente l’attività da asporto.

Adesso, il Questore ha applicato l’art. 100 del TULPS e sono state sospese per cinque giorni le autorizzazioni relative alla gestione dell’esercizio pubblico.

Il suddetto termine di sospensione si aggiunge, pertanto, ai cinque giorni di chiusura dell’esercizio, disposto, in via cautelare, dalla Polizia Locale che ha coadiuvato il personale delle Volanti nelle operazioni relative al controllo sopra indicato. 

In quell’occasione, peraltro, all’interno del locale vennero identificate diciassette persone, cinque delle quali erano già note agli agenti per pregresse vicende di polizia e alcuni di esse, in occasione di una manifestazione organizzata da un movimento di protesta contro le prescrizioni previste dalla normativa anti Covid, erano già state sanzionate per la violazione delle medesime norme antipandemia; anche il titolare dell’esercizio venne sanzionato per violazione della stessa normativa, così come tutti gli avventori identificati all’interno del locale.

LEGGI ANCHE

SCENDONO I CONTAGI A PALERMO, SI SPERA IN CAMBIO DI ZONA

BLITZ ANTIDROGA NEL MESSINESE