È stato nominato il nuovo Procuratore Generale presso la Sezione giurisdizionale d’Appello per la Regione Siciliana. Si tratta del presidente di Sezione Pino Zingale.
Zingale, 62enne originario di Termini Imerese, è entrato in magistratura contabile nel 1991. Laureato in Giurisprudenza e Scienze politiche, è anche giornalista pubblicista.
Ha svolto la carriera direttiva della Ragioneria Generale dello Stato e ha prestato servizio presso le Sezioni Riunite, la Sezione controllo Enti, e quale pubblico ministero e giudicante in Sicilia, Campania e Friuli-Venezia Giulia. È stato presidente della Sezione giurisdizionale per il Trentino Alto Adige di Trento.
Zingale, che è stato nominato dal plenum del Consiglio di presidenza della Corte dei conti, è presidente della Commissione Tributaria Regionale della Sicilia e professore straordinario di Diritto tributario presso l’università telematica Pegaso. Nel corso della sua carriera ha ricoperto l’incarico di magistrato delegato al controllo di grandi enti nazionali, e attualmente presso Anas spa.
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…