Uccisa dal marito perché voleva lasciarlo: chiesto l’ergastolo

La procura di Palermo ha chiesto la pena dell’ergastolo per Salvatore Baglione, accusato dell’omicidio a coltellate della moglie Piera Napoli, giovane cantante neomelodica, avvenuto il 7 febbraio dell’anno scorso.

Piera Napoli, madre di tre figli e cantante neomelodica era molto conosciuta a Cruillas il quartiere in cui viveva con la famiglia.

Il marito, Salvatore Baglione, 37 anni, la mattina del 7 febbraio l’ha uccisa a coltellate per motivi di gelosia e poi ha accompagnato i tre figli dai nonni senza che si fossero accorti di nulla. L’uomo si è poi costituito e ha condotto i carabinieri nella loro abitazione, in Via Vanvitelli, dove è stato rinvenuto il cadavere della donna, in bagno, con diverse coltellate.

Chi li conosceva sapeva che la donna voleva lasciare il marito ed è stato questo a far scattare la furia omicida dell’uomo.

Baglione ha avuto il tempo di postare su Facebook una frase sul “rispetto” accompagnata da una foto di Robert De Niro

Secondo la procura l’imputato era lucido e avrebbe ucciso la moglie mentre era in bagno, nella loro casa di via Vanvitelli, nel quartiere Cruillas. Domani è prevista la requisitoria della difesa di Baglione.