I tamponi rapidi positivi registrati al drive in della Fiera del Mediterraneo di Palermo sono in crescita.
Il dato del 30 dicembre ha trovato riscontro anche ieri con 198 positivi su 1.791 tamponi (11,06%) portando così a 492 le persone che si sono dovute sottoporre al tampone molecolare.
Dall’inizio dell’attività (il 30 ottobre scorso), mai c’era stata una percentuale superiore all’11%, dato sforato all’antivigilia di Capodanno con 294 positivi, pari al 14,66% dei 2.005 tamponi antigenici effettuati dagli operatori sanitari.
“Siamo molto preoccupati – ha sottolineato il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa. Probabilmente, è la conseguenza degli assembramenti che ci sono stati nel periodo prefestivo ovvero dei primi giorni di dicembre, perché noi vediamo sempre l’effetto di ciò che avviene nei 15 giorni precedenti”.
Sono complessivamente 69.733 i tamponi effettuati e 4.613 i positivi dal 30 ottobre al 31 dicembre alla Fiera del Mediterraneo.
Prosegue anche l’attività di prevenzione e verifica all’Aeroporto “Falcone e Borsellino” e nei porti di Palermo e Termini Imerese. Dall’11 al 31 dicembre sono stati 29.658 i tamponi effettuati ai passeggeri in arrivo in città e 68 i positivi riscontrati (0,22%).
LEGGI ANCHE
BRUCIA UNA CASA A BALLARO’ A PALERMO
RIFIUTI, PUBBLICATO BANDO PER SETTIMA VASCA A BELLOLAMPO
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…