Brucia una casa a Ballarò a Palermo, famiglia salvata dai vicini

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato uno spaventoso incendio che ieri sera, poco prima di mezzanotte ha distrutto la casa di una famiglia nel cuore del mercato di Ballarò a Palermo.

L’allarme è stato lanciato da una famiglia intrappolata tra le fiamme all’interno della propria abitazione.

L’incendio era divampato in una palazzina in via Porta di Castro. La famiglia composta da padre, madre e figlio, ha trovato rifugio sul balcone chiamando i soccorsi. Per fortuna in tanti sono accorsi per cercare di aiutare i tre anche prima che arrivassero i vigili: alcuni residenti, con una scala sono riusciti a mettere in salvo la famiglia, tranne il cane purtroppo.

Le squadre dei vigili del fuoco sono riuscita a domare le fiamme in poco tempo ma l’abitazione è andata distrutta.

Ora si cerca di capire cosa abbia provocato il rogo, se un corto circuito Non o un fuoco d’artificio, esploso dall’esterno della palazzina e finito per errore all’interno, ma quel che è certo è che poteva trasformarsi in una tragedia.

Intanto i tecnici dell’Enel, che hanno staccato il contatore della palazzina perché i fili erano danneggiati in modo irreparabile.

L’abitazione è andata completamente distrutta compresi alcuni oggetti usati che il padre della famiglia vende al mercato e che erano conservati al piano terra.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 31 DICEMBRE

DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI GIOVEDI’ 31 DICEMBRE