Picchia con un bastone gli agenti, fermato con il taser uno straniero

Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di Acireale hanno arrestato un cittadino nigeriano di 35 anni, gravemente indiziato dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’uomo era stato fermato e controllato dai polizotti della Volante del Commissariato, intervenuta a seguito della segnalazione di schiamazzi presso il deposito della Stazione Nuova di Acireale, ma alla richiesta degli operatori della Volante di mostrare i documenti, il cittadino nigeriano dimostrava un atteggiamento ostile e, nonostante gli inviti alla calma perseverava nel suo comportamento, tanto che i poliziotti si vedevano costretti ad estrarre il taser ad impulsi elettrici avviando le procedure di utilizzo.

A questo punto, il cittadino nigeriano impugnava un bastone e, tutt’altro che intimorito, sferrava un colpo contro un poliziotto, colpendolo alla spalla. Alla violenta aggressione, l’altro agente metteva fine utilizzando il taser, in modo da rendere inoffensivo l’assalitore e procedere in sicurezza al suo ammanettamento.

Frattanto, sul posto era giunto in ausilio altro personale del Commissariato. Condotto presso gli uffici del Commissariato, durante la perquisizione personale, il cittadino nigeriano veniva trovato in possesso di documenti, carte di credito e uno smartphone, tutti riconducibili a un furto avvenuto nel giugno del 2022, per il cui possesso l’uomo dovrà rispondere anche del reato di ricettazione.

L’arrestato, dopo gli adempimenti di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania per ivi rimanere ristretto a disposizione dell’A.G. competente. Il poliziotto ferito riportava lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.