Cronaca

Piantagione di marijuana a Nesima (Ct), arrestato un 33enne

Nella mattinata di ieri personale della Squadra Amministrativa del Commissariato Nesima, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha arrestato l’incensurato M.I.A. classe 88, ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 che punisce chiunque coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope.

Gli agenti sono giunti in via Salvatore Grasso dove, nel fare ingresso all’interno di uno stabile, hanno avvertito un fortissimo odore di marijuana.
Una volta individuato l’appartamento da cui proveniva l’inconfondibile lezzo, gli agenti hanno proceduto senza indugio, con l’ausilio di altri colleghi dello stesso ufficio prontamente intervenuti, a entrare nell’abitazione e a effettuare una capillare perquisizione dei luoghi.

A seguito del controllo compiuto con la costante presenza del proprietario, i poliziotti hanno accertato che parte dell’ambiente domestico era destinato alla coltivazione, all’essiccazione e al confezionamento della sostanza stupefacente, utilizzando l’apposita apparecchiatura composta da lampade, ventole, temporizzatori, flaconi di fertilizzanti, flaconi di liquido reagente, essiccatori, tritatore, bilancino di precisione e piccole buste di plastica. In una scatola di cartone è stata anche trovata della marijuana per complessivi 500 grammi.

Quanto rinvenuto è stato debitamente sequestrato; il coltivatore è stato arrestato e condotto in Commissariato; una volta espletate le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato posto in libertà, in attesa della convalida del suo arresto.

LEGGI ANCHE

ANZIANA MORTA IN CASA DI RIPOSO A CALTANISSETTA

RESTRINGIMENTO PONTE CORLEONE A PALERMO

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

2 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

3 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

4 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

14 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

16 ore ago