Cronaca

Piantagione di marijuana a Nesima (Ct), arrestato un 33enne

Nella mattinata di ieri personale della Squadra Amministrativa del Commissariato Nesima, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha arrestato l’incensurato M.I.A. classe 88, ritenuto responsabile del reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 che punisce chiunque coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope.

Gli agenti sono giunti in via Salvatore Grasso dove, nel fare ingresso all’interno di uno stabile, hanno avvertito un fortissimo odore di marijuana.
Una volta individuato l’appartamento da cui proveniva l’inconfondibile lezzo, gli agenti hanno proceduto senza indugio, con l’ausilio di altri colleghi dello stesso ufficio prontamente intervenuti, a entrare nell’abitazione e a effettuare una capillare perquisizione dei luoghi.

A seguito del controllo compiuto con la costante presenza del proprietario, i poliziotti hanno accertato che parte dell’ambiente domestico era destinato alla coltivazione, all’essiccazione e al confezionamento della sostanza stupefacente, utilizzando l’apposita apparecchiatura composta da lampade, ventole, temporizzatori, flaconi di fertilizzanti, flaconi di liquido reagente, essiccatori, tritatore, bilancino di precisione e piccole buste di plastica. In una scatola di cartone è stata anche trovata della marijuana per complessivi 500 grammi.

Quanto rinvenuto è stato debitamente sequestrato; il coltivatore è stato arrestato e condotto in Commissariato; una volta espletate le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato posto in libertà, in attesa della convalida del suo arresto.

LEGGI ANCHE

ANZIANA MORTA IN CASA DI RIPOSO A CALTANISSETTA

RESTRINGIMENTO PONTE CORLEONE A PALERMO

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

9 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

14 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

14 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

14 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

14 ore ago