Piano City Palermo, dal 5 al 7 ottobre musica tra palazzi e vicoli

Piano City Palermo. Si parte venerdì 5 ottobre ininterrottamente fino a domenica 7 sera durante giorno e notte.  Un evento che prevede concerti gratuiti, senza limiti di genere, classica, barocca, jazz, pop, rock ed elettronica.

In tutto 67 eventi, sia mattutini che pomeridiani che serali, in tutta la città per 90 ore di musica, nei luoghi magici di Palermo dal centro storico al mare.

Il Festival, alla sua seconda edizione,  è organizzato da Piano City Milano, Teatro Massimo e Comune di Palermo, in collaborazione con il Conservatorio di Palermo e realizzato grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo che sostiene Piano City Palermo e Piano City Milano fin dalle prime edizioni, GNV main partner di Palermo Capitale della Cultura e Fastweb.

Alla tastiera grandi nomi della scena italiana e internazionale e giovani talenti come i migliori allievi del Conservatorio Bellini, in piazze, cortili, spiagge e palazzi, in particolare lungo due percorsi, uno nel cuore della città intorno al Càssaro, l’altro affacciato sul mare.

Preziose le collaborazioni con Manifesta 12 biennale nomade europea di arte contemporanea e Le Vie dei Tesori e l’adesione di dimore private che per l’occasione aprono eccezionalmente al pubblico i loro spazi più segreti.

Grazie anche alle realtà che partecipano con i Guest Concert, concerti autoprodotti.
Tra le meraviglie paesaggistiche e artistiche e le memorie della città, ognuno può comporre il suo itinerario musicale e partecipare a questa grande festa.

Piano City Palermo: i concerti sul mare

I concerti sul mare iniziano all’alba di sabato 6 ottobre alla banchina della Cala con le musiche originali del giovane compositore italo-turco Francesco Taskayali, dalle 6.30 e proseguono domenica a Palazzo Forcella de Seta con una giornata di concerti di musica classica e contemporanea in collaborazione con Manifesta 12.

“Piano City” prevede tutti gli appuntamenti a ingresso libero fino a esaurimento posti ma alcuni degli eventi sono su prenotazione (le prenotazioni si potranno fare dal 26 settembre in poi).

Se vuoi leggere il programma completo clicca qui.