Categories: Top News

Petrucci fissa gli obiettivi: “Sogno Tokyo, poi lanciamo i giovani”

ROMA (ITALPRESS) – Il sogno olimpico e la voglia di investire sui giovani. Giovanni Petrucci ha le idee chiare per il basket italiano. Nel corso di un forum organizzato nella sede romana dell’agenzia Italpress, il presidente della FIP ha parlato a 360 gradi. “L’Olimpiade vale tanto, e’ il sogno di tutti. Sara’ difficile qualificarsi – ha ammesso Petrucci – dobbiamo affrontare una nazionale forte come la Serbia, dove il basket e’ sport nazionale, in pratica una religione, ma noi ci chiamiamo Italia, dobbiamo provarci e mettercela tutta”. Sullo sfondo ci sono gli Europei del 2021, con l’Italia protagonista anche perche’ ospitera’ un girone a Milano. “Siamo tra i Paesi fondatori della federazione internazionale e dobbiamo festeggiare il nostro centenario nel migliore dei modi – ha spiegato il numero uno della Fip – Il nostro obiettivo e’ quello di rilanciare i giovani: ne abbiamo tanti interessanti e gia’ da febbraio ne vedremo alcuni”.
Petrucci si e’ poi soffermato sui rapporti in alcuni passaggi turbolenti con la Lega Basket: “E’ naturale, sara’ sempre cosi’, succede anche nel calcio. Noi siamo disponibili a collaborare ma una cosa e’ chiara: gli arbitri saranno sempre gestiti dalla federazione”. Infine una battuta sul professionismo femminile: “Sono sempre stato favorevole, ma non basta parlare di parificazione. Sono scelte che spettano a chi ci mette i soldi, sono le societa’ a dover essere convinte”.
(ITALPRESS).
spf/gm/red
17-Dic-19 13:20

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

10 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago