Impedire l’aumento dell’addizionale Irpef per l’anno in corso e incrementare le ore di lavoro dei dipendenti part time del comune di Palermo prima di procedere a nuove assunzioni.
Queste le richieste dei consiglieri e delle consigliere comunali del Partito Democratico e di Progetto Palermo, avanzate oggi con la presentazione di specifici ordini del giorno nel corso del dibattito sull’accordo con lo Stato. Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione dell’ordine del giorno che impegna il Sindaco a porre in essere nel confronto col governo nazionale ogni iniziativa utile ad evitare l’aumento dell’Irpef.
Dobbiamo purtroppo contestare la scelta della giunta Lagalla e della maggioranza, che ha bocciato l’ordine del giorno con il quale chiedevano di riconoscere il diritto di precedenza per l’incremento delle ore di lavoro ai lavoratori part time prima di procedere a nuove assunzioni a tempo determinato. Per questa ragione i presentatori dell’ordine del giorno a tutela dei lavoratori part time hanno deciso di non approvare la delibera che riguarda l’accordo tra il comune di Palermo e lo Stato.
Un accordo insufficiente nei contenuti, che non porta al Comune di Palermo risorse aggiuntive rispetto al precedente. Insomma, il lungo confronto tra l’amministrazione Lagalla e il governo Meloni non ha ottenuto nulla di nuovo per la Città di Palermo.
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…