PARTINICO – I Carabinieri del Comando Stazione di Partinico, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, hanno tratto in arresto Antonio Cortese, partinicese di 21 anni, disoccupato, poiché sottoposto ad indagini in relazione del reato di furto con strappo.
Il provvedimento cautelare scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri di Partinico nel mese di ottobre 2012, quando un’anziana signora, mentre si trovava seduta davanti alla propria abitazione ubicata nel centro abitato di Partinico, veniva derubata da un giovane sconosciuto che le strappava dal collo un collana in oro giallo e subito dopo fuggiva a piedi. All’accaduto era presente un testimone che prontamente richiedeva l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri, ai quali forniva la descrizione del giovane malfattore. I successivi accertamenti dei Carabinieri permettevano di identificare l’autore del reato in Cortese Antonio, soggetto già conosciuto dai militari operanti, che nella circostanza si era reso irreperibile.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…