Parisi (M5S): “Rosato ti bruciamo vivo”. Micari: “E’ un hater, cacciatelo!”

Pioggia di critiche dopo il tweet di Angelo Parisi che scrive: «Rosato facciamo un patto, se questa legge sarà cassata dalla Consulta, noi ti bruceremo vivo, ok?».

Secondo quanto riporta l’Ansa, l’assessore designato di Giancarlo Cancelleri avrebbe lanciato questo tweet contro Ettore Rosato, capogruppo Pd, padre della legge elettorale appena approvata. Da più parti, Parisi viene è stato definito come un “hater”, ovvero una persona che usa frasi aggressive sui social, un odiatore. Di quest’avviso è Fabrizio Micari, candidato del PD alla presidenza della Regione, che risponde su Twitter.

Micari: “Cancelleri lo cacci!”

Il rettore dell’Università di Palermo scrive: “Cancelleri cacci l’assessore hater che vuole bruciare vivo Ettore Rosato. Chi odia è impresentabile tanto quanto chi ruba”. “Posso capire che Cancelleri non sapesse di avere a che fare con un odiatore di professione – aggiunge – ma adesso che lo sa lo deve cacciare”. E Angelo Parisi non sarebbe nuovo a tweet di questo tipo. Il quotidiano La Stampa elenca una serie di cinguetii considerati aggressivi, diretti tra gli altri, anche a Giovanni Floris, conduttore della trasmissione “Di Martedì”.

Non tarda ad arrivare neanche la replica dello stesso Rosato: “L’aspirante assessore siciliano 5 stelle mi vuole bruciare vivo. Quanta violenza! I grillini sono i veri impresentabili, vergogna”.

La replica di Parisi

Angelo Parisi nel frattempo ha reso il suo profilo twitter non più pubblico e risponde così alle accuse: «Non ricordo quei tweet, che vanno comunque contestualizzati. A ogni modo sono tweet di un privato cittadino, scritti quando non ero assessore designato dal M5S. Cosa c’entra il passato col ruolo che dovrei ricoprire?».