Parco dell’Etna: il nuovo direttore reggente è Pietro Coniglio

NICOLOSI (11 novembre 2013) – L’architetto Pietro Coniglio, nuovo direttore reggente del Parco dell’Etna, si è insediato stamattina presso la sede dell’Ente, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi.

Il neo direttore reggente è dirigente presso il Dipartimento Urbanistica dell’Assessorato regionale del Territorio e Ambiente, dove ricopre il ruolo di responsabile del Servizio 6 “Varianti urbanistiche relative alle conferenze di servizi”. E’ stato nominato dall’assessore Mariella Lo Bello per il periodo di tempo necessario all’Ente Parco per l’espletamento delle procedure già avviate per il conferimento dell’incarico di direttore. “Sono molto contento di assumere questo incarico in un ente di grande valenza e in un territorio che amo. Considero un privilegio lavorare per il Parco dell’Etna, che può trarre grandi benefici dal riconoscimento dell’Unesco”, ha sottolineato l’architetto Coniglio.

Nel dare il benvenuto al neo direttore, la presidente del Parco Marisa Mazzaglia ha espresso l’auspicio “di una intensa collaborazione, nell’interesse dell’Ente e di tutto il territorio”. L’architetto Coniglio ha anche incontrato il personale per fare il punto sulle attività in corso e sulle problematiche da affrontare.