Parco dell’Etna: al via ”Parco d’inverno 2013”

Per gli appassionati della natura etnea e del trekking sulla neve, torna per l’undicesimo anno ”Parco d’inverno”, il tradizionale programma di escursioni domenicali guidate con l’ausilio delle racchette…

di redazione

Nicolosi (Ct), 7 Feb. – Per gli appassionati della natura etnea e del trekking sulla neve, torna per l’undicesimo anno “Parco d’inverno”, il tradizionale programma di escursioni domenicali guidate con l’ausilio delle racchette organizzate dal Parco dell’Etna.

Il primo appuntamento è in programma domenica 10 febbraio, con l’itinerario Citelli – Monte Baracca.

Il direttore reggente del Parco Antonio Grasso spiega: “Il programma si articolerà su sette itinerari guidati, che offriranno agli escursionisti in condizioni di piena sicurezza, grazie al prezioso ausilio delle nostre guide alpine, un bellissimo incontro con le straordinarie suggestioni offerte dal paesaggio invernale di alcuni dei luoghi più significativi dell’intero territorio dell’area protetta, su tutti i versanti dell’Etna”.

E Francesco Pennisi, responsabile della fruizione del Parco dell’Etna, aggiunge: “Ci aspettiamo anche quest’anno la partecipazione di un gruppo consolidato di appassionati, che si sono forniti di racchette da neve proprie, ma anche tante nuove adesioni. Con l’auspicio di poter godere per tutta la durata della manifestazione di buone condizioni di innevamento, abbiamo pensato a itinerari di particolare pregio naturalistico nell’intero territorio del Parco”.