Parchimetri distrutti, Bianco: “Fenomeno da contrastare”
Parcheggiare a Catania, si sa, non è un’impresa semplice. I cittadini sono quotidianamente alle prese con un vero e proprio slalom, fisico e civico, tra i parcheggiatori abusivi e le strisce blu: sostare su di esse diventa sempre più costoso, al punto da suscitare la rabbia dei catanesi. Ma, talvolta, questo “risentimento urbano” si trasforma in vandalismo, perdendo ogni credibilità.
Ben cinque parchimetri dell’azienda Sostare, infatti, sono stati distrutti negli ultimi giorni, sempre con le stesse modalità.
Solidarietà all’azienda
Il sindaco Bianco, presa coscienza della situazione, ha quindi così commentato l’accaduto: “Questi ripetuti attacchi alle colonnine di Sostare, ben cinque in pochi giorni e sempre con la stessa modalità, sono atti criminali che dobbiamo contrastare in tutti i modi in un settore delicato come quello dei parcheggi”.
“Esprimo la mia solidarietà – ha continuato Bianco – all’Azienda, al presidente Luca Blasi ed ai dipendenti. Un attacco che non colpisce solo Sostare ma il regolare funzionamento di un servizio importante per la città. La frequenza con cui avvengono questi atti fa molto riflettere: probabilmente non si tratta di piccoli furti ma di un disegno nato per contrastare l’azione di ordine e rispetto delle regole che il Comune e l’azienda portano avanti in un settore spesso presa di illegalità come quello dei parcheggi.
Fatti molto gravi
“Sono quindi fatti gravi” prosegue “che potevano anche causare danni alle persone, su cui occorre alzare la guardia ancor di più, come ho avuto modo di chiedere al Questore di Catania, per porre fine a questo fenomeno così allarmante”