Disagi a Pantelleria dove da giorni, a causa del maltempo e del mare mosso, non arrivano traghetti con merci per il sostentamento.
Le spedizioni, ad oggi, sono i ritardo di ben 12 giorni e la situazione crea sicuramente malcontenti generali, soprattutto tra i cittadini dell’isola.
I panificatori, disperati e sconfortati, lamentano la carenza di farina necessaria alla produzione non solo di pane, ma anche di prodotti da gustare in occasione delle festività natalizie, come i classici panettoni artigianali.
Una situazione drammatica anche per i consumatori costretti a dover percorrere l’intera isola pur di acquistare lo stresso indispensabile per potersi cibare. Il blocco incide su tutti gli alimenti, dai più comuni, come le patate, alle bevande e i prodotti più sfiziosi.
Occorrerebbe dunque correre ai ripari per evitare di dover ancora vedere banconi vuoti, supermercati poco forniti e, soprattutto, attività commerciali con saracinesche abbassate.
Si tratta di una forte problematica, ulteriormente alimentata dall’emergenza sanitaria Covid-19, che incide in maniera evidente non solo sullo stile di vita, ma anche sull’aspetto economico delle aziende presenti nel territorio che sperano in una risoluzione rapida del problema, soprattutto tramite interventi governativi.
LEGGI ANCHE
“CINEMA DEL REALE” NELLE SCUOLE
FILE A SANTA LUCIA PER LE ARANCINE
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…