Pantelleria isolata da 12 giorni: niente viveri ne carburante

Disagi a Pantelleria dove da giorni, a causa del maltempo e del mare mosso, non arrivano traghetti con merci per il sostentamento.

Le spedizioni, ad oggi, sono i ritardo di ben 12 giorni e la situazione crea sicuramente malcontenti generali, soprattutto tra i cittadini dell’isola.

I panificatori, disperati e sconfortati, lamentano la carenza di farina necessaria alla produzione non solo di pane, ma anche di prodotti da gustare in occasione delle festività natalizie, come i classici panettoni artigianali.

Una situazione drammatica anche per i consumatori costretti a dover percorrere l’intera isola pur di acquistare lo stresso indispensabile per potersi cibare. Il blocco incide su tutti gli alimenti, dai più comuni, come le patate, alle bevande e i prodotti più sfiziosi.

Occorrerebbe dunque correre ai ripari per evitare di dover ancora vedere banconi vuoti, supermercati poco forniti e, soprattutto, attività commerciali con saracinesche abbassate.

Si tratta di una forte problematica, ulteriormente alimentata dall’emergenza sanitaria Covid-19, che incide in maniera evidente non solo sullo stile di vita, ma anche sull’aspetto economico delle aziende presenti nel territorio che sperano in una risoluzione rapida del problema, soprattutto tramite interventi governativi.

LEGGI ANCHE

“CINEMA DEL REALE” NELLE SCUOLE

FILE A SANTA LUCIA PER LE ARANCINE