Pantelleria, morta la donna data alle fiamme dal compagno
E’ deceduta oggi al Centro grandi ustioni del Civico di Palermo, Anna Elisa Fontana, 48 anni, la donna che venerdì sera, al culmine di una lite in una casa di Pantelleria, è stata cosparsa di benzina e data alle fiamme dal compagno Onofrio Bronzolino, operaio edile palermitano di 52 anni.
La donna aveva gravissime lesioni sul 70% del corpo che non le hanno lasciato scampo.
L’uomo è stato fermato immediatamente dai carabinieri su decisione della Procura con l’accusa di tentato omicidio aggravato, che adesso diventa omicidio aggravato, e incendio doloso. Al momento si trova anche lui al Civico, piantonato dai carabinieri nello stesso reparto in cui è deceduta la donna. Sull’episodio indagano i militari della stazione dell’isola e della Compagnia di Trapani.
La lite è scoppiata venerdì sera quando la coppia si trovava a casa. Il motivo sembra fosse un saluto che la donna avrebbe rivolto a un conoscente, marito di un’amica. La situazione sarebbe degenerata e il 52enne sarebbe uscito per fare rientro pochi minuti dopo tornando con una bottiglia piena di benzina, l’avrebbe cosparsa sulla compagna e avrebbe appiccato le fiamme.