Le Fiamme gialle di Catania hanno scoperto quattro opifici clandestini, uno dei quali sconosciuto al fisco, in cui operavano, tra gli altri, 12 lavoratori in ‘nero’ di cui cinque indebiti percettori di reddito di cittadinanza.
All’interno rinvenuti circa 8.000 pallet con marchi di ‘certificazione’ falsificati che sono stati sequestrati durante controlli eseguiti in imprese specializzate nella produzione e nella commercializzazione di pedane in legno.
Le pedane sequestrate riportavano illecitamente il marchio Epal del consorzio ConLegno, l’organizzazione che raccoglie e tutela molte aziende del settore del legno e che impone determinate caratteristiche costruttive ai propri prodotti.
Per gli investigatori erano potenzialmente nocive per la salute per la presenza di vernici ed impregnanti non tracciati e pericolose per gli operatori che le maneggiano, non essendo garantita la robustezza e qualità dei materiali impiegati per la loro costruzione.
I cliché a fuoco artigianali utilizzati per la marchiatura erano alimentati in maniera improvvisata da bombole del gas e quindi pericolosi. Denunciate quattro persone per commercio di prodotti contraffatti, utilizzo di segni mendaci, ricettazione e reati ambientali.
LEGGI ANCHE
IL GIORNALE DI SICILIA SI FERMA PER DUE GIORNI PER PROTESTARE CONTRO I LICENZIAMENTI
MUSUMECI, PRONTO UN NUOVO DDL DA PRESENTARE ALL’ARS
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…