Sport

Palermo – Viterbese 3-3: al Barbera un pareggio di fuoco

Palermo-Viterbese 3-3 | Marcatori: 57′ s.t. Lucca (P), 65′ Simonelli (V), 68′ s.t. Tounkara (V), 76′ Saraniti (P), 90+1′ Lucca (P)

Il Palermo pareggia contro la Viterbese dopo una buona partita. I rosa iniziano subito forte, sfiorando il gol con Silipo che prende il palo alto su punizione. La squadra di Boscaglia gestisce il pallone e cerca l’affondo decisivo. Quella di Taurino, timorosa, stenta a ingranare e difficilmente è pericolosa.

Il secondo tempo inizialmente segue lo stesso copione del primo: Viterbese dietro la linea di centrocampo, Palermo che ordinato cerca la rete. La pressione rosa cresce e Lucca sblocca la situazione dopo essere entrato per Rauti: colpo di testa e colpo sicuro dopo la ribattuta del portiere. Ma tutto cambia in tre minuti. La Viterbese trova prima il pareggio con Simonelli, poi il vantaggio con Tounkara.

E’ un costante botta e risposta. Le aquile non si arrendono e conquistano nuovamente il pareggio con Saraniti. Ma Mbende riporta in vantaggio la formazione di Taurino. Nel finale è Luca ripristina l’equilibrio. Finisce 3 a 3.

Formazioni:

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici (dal 72′ Valente), 4 Accardi, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 10 Silipo (dal 55′ Floriano), 23 Rauti (dal 55′ Lucca), 20 Kanoute; 9 Saraniti.

VITERBESE (4-4-1-1): 1 Daga; 3 Mbende, 32 Ferrani, 6 Baschirotto; 2 Bianchi (dal 65′ De Santis), 8 Bezziccheri, 4 Bensaja (C.), 19 Urso, 7 Simonelli, 9 Tounkara, 17 Sibilia (76′ Salandria).

LEGGI ANCHE

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago