Palermo, “Una marina di libri”: al via l’undicesima edizione

Parte domani, giovedì 24 settembre, l’undicesima edizione di “Una marina di libri”: festival dell’editoria indipendente. L’evento culturale si terrà all‘Orto Botanico di Palermo e avrà come tema “Mondimperfetti” e Giano bifronte come simbolo.

La kermesse è firmata da Piero Melati affiancato da Masha Sergio, Matteo Di Gesù e Salvatore Ferlita, ed è promossa dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio e la Libreria Dudi, con il sostegno dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Si inizierà alle 11.00 con le scuole in visita e la presentazione dei lavori conclusivi del progetto “Un Mare di Storie”. Il progetto ha coinvolto circa 200 studenti dai 5 ai 13 anni dell’Istituto Amari-Roncalli-Ferrara. Alle ore 17.00 cominciano le prime presentazioni: si parte con il libro “Intenti” di Giuseppe Scaccia, in contemporanea sarà presentato “Il volto delle streghe” di Renzo Conti.

Alle 18.00, invece, la presentazione del libro di Gian Mauro Costa “Mercato nero” e di “Come farsi carico della propria e dell’altrui vulnerabilità?” di Rita Fulco. Alle ore 19.00 in programma “Storie sotto le stelle”, letture ad alta voce di albi illustrati con proiezione a cura di Davide Schirò. Alle 20.00 “Chianchieri” di Giankarim De Caro. Infine, chiuderà l’evento un un vynil set a cura di Laura Gramuglia.

LEGGI ANCHE

ARTIFICIAL, A PIAZZETTA BAGNASCO SI PARLA DI PATRIMONIO CULTURALE E TECNOLOGIA