Palermo – Turris 0-1: Pandolfi ferma i sogni rosanero

Palermo-Turris 0-1 | Marcatori: 45+4′ Pandolfi (T)

Perde il Palermo contro la Turris nel recupero della sesta giornata di Serie C. La partita al Barbera è viva, con le due squadre che giocano su entrambi i fronti: i rosanero forti di ordine e qualità. La formazione di Fabiano, invece, con voglia di rischiare e spensieratezza.

Il primo tempo è inizialmente equilibrato, ma al 26esimo il pressing del Palermo cresce e ne nasce una chiara occasione da gol: dopo un colpo di testa di Saraniti la palla rimane in mischia davanti la linea, ma nessuno trova il tap-in vincente e Rauti sbaglia tirando su Abagnale. Meglio la squadra rosa però in proiezione offensiva.

Il secondo tempo, invece, inizia con una Turris arrembante: Pelagotti para un tiro di Tascone ben calibrato e diretto in rete. E la partita si accende. I rosanero rispondono e cominciano a spingere per trovare la rete della vittoria. Continui i cambiamenti di fronte ma la situazione rimane in pari e si innervosisce: Pandolfi e Di Nunzio (Turris) litigano tra di loro e serve l’intervento di Fabiano per riportare la normalità.

Il Palermo continua l’assalto nei minuti finali ma è la Turris a trovare il gol negli ultimi secondi con Pandolfi che trova una rete d’alta classe. Finisce 0-1 con la squadra di Boscaglia che arresta la sua striscia vincente consecutiva.

Formazioni:

Palermo (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici,4 Accardi, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh (dal 43′ s.t. Martin), 19 Odjer; 20 Kanoute (dal 12′ s.t. Silipo), 23 Rauti (12′ s.t. Luperini), 7 Floriano (dal 21′ s.t. Valente); 9 Saraniti (dal 21′ s.t. Lucca).

Turris (3-5-2): 1 Abagnale; 24 Rainone, 16 Di Nunzio, 5 Lorenzini; 33 Da Dalt, 4 Franco, 29 Tascone (dal 30′ s.t. Brandi), 2 Esempio, 14 Fabiano (dal 1′ s.t. Romano); 9 Longo (dal 1′ s.t. Pandolfi), 10 Giannone (dal 43′ s.t. Alma).

LEGGI ANCHE

GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: COME CHIEDERE AIUTO