La situazione a Palermo è diventata insostenibile. I cittadini non si limitano più a segnalare i cumuli di spazzatura accatastata e i gravissimi ritardi nella raccolta, ma da ieri sera in alcune zona della città si sono registrati i primi episodi di roghi su strade e marciapiedi.
A Brancaccio, nei pressi del centro commerciale Forum, la carreggiata è una discarica, lo stesso in Via Nicastro vicino la salita per Monte Pellegrino dove è sorta una vera i rifiuti si sono accumulati a tonnellate tra cattivi odori, topi e scarafaggi: la situazione è ormai al limite nonostante le segnalazioni degli abitanti.
Ma la Rap risponde agli appelli con una nota incoraggiante: “Da diversi giorni siamo impegnati in assetto straordinario per raccogliere e portare in discarica i rifiuti accumulatisi in parecchie vie della città. Rap ha messo in campo squadre straordinarie e soprattutto da lunedì tre ditte private” dice l’amministratore Unico Girolamo Caruso.
“La situazione si sta pian piano normalizzando. Delle 900 tonnellate che ad inizio settimana erano rimaste su strada, oggi , a mezza mattinata, ne restano per strada circa 200 tonnellate, pari al 20% dell’arretrato accumulatosi”.
“Riteniamo – conclude Caruso – che già domani il residuo sarà solo di 100 tonnellate e domenica, a meno di imprevisti, dovremmo finalmente tornare alla normalità” conclude.
LEGGI ANCHE
VACCINI IN SPIAGGIA E NEI LUOGHI DELLA MOVIDA IN SICILIA
AMMINISTRATIVE, IN SICILIA SI VOTA AD OTTOBRE IN 46 COMUNI
Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…