Wind Mobility, una delle società leader a livello europeo nel settore dei monopattini elettrici in sharing ha appena lanciato il proprio servizio a Palermo con 400 monopattini.
Saverio Galardi, Country Manager Italy: “Wind Mobility è orgogliosa di portare i monopattini elettrici in Sicilia e di offrire il proprio servizio ai cittadini palermitani. Con l’introduzione dei monopattini Wind, vogliamo supportare la città nell’offrire un’alternativa sostenibile ed ecologica ai suoi residenti. Siamo inoltre contenti di mettere a disposizione di tutti quelli che continueranno a muoversi in città, un mezzo di trasporto sicuro,efficiente e che garantisca il distanziamento sociale”.
Gianluca Piras, City Manager: “Offriamo il nostro servizio a una super tariffa di 0.20 € al minuto e lo sblocco gratuito. Riguardo al servizio vogliamo raggiungere tutte le zone di maggior afflusso nel centro storico, i parchi, il lungomare, le stazioni, le università e gli ospedali. Un vero servizio di noleggio, al servizio di tutti i palermitani, che si muovono tra Oreto, l’albergheria, la zisa e borgo vecchio, senza dimenticare le spiagge di Mondello e Arenella”.
Il servizio è disponibile scaricando l’applicazione di Wind sugli App store Android o iOS, una volta completata la registrazione ed inserito un metodo di pagamento sarà possibile noleggiare il monopattino. Il sistema IOT presente su ogni monopattino impedirà l’utilizzo fuori dall’area operativa e limiterà parcheggio e velocità in certe aree della città.
Il monopattino Wind 3.0 garantisce stabilità ed un’esperienza di guida sicura. Il veicolo di Wind, risultato di un progetto di Ricerca & Sviluppo interno all’azienda, è un veicolo altamente tecnologico: ammortizzato anteriormente per garantire stabilità su buche e fondi dissestati, più pesante degli altri modelli a noleggio per assicurare maggiore stabilità, telaio più grande e solido per assicurare più robustezza. I monopattini sono dotati di funzionalità innovative per migliorare sia l’esperienza dell’utente che per essere più efficienti, ad esempio hanno una batteria sostituibile, che garantisce ai clienti un uso più lungo e ai monopattini meno esigenze di ricarica. La batteria è sovralimentata e consente un utilizzo per 60 km tra una ricarica e l’altra, il doppio della media del settore. Il modello è inoltre dotato di freni a mano in stile bicicletta che consentono all’utente di fermarsi in modo più fluido e progressivo, due luci luminose per aumentare la visibilità e un doppio cavalletto a forma di U per garantire ai monopattini stabilità di parcheggio.
Wind offre i suoi servizi in più di 35 città e 7 diversi paesi nel mondo, tra cui Francia, Germania, Israele, Corea del Sud, Norvegia ed Islanda.
LEGGI ANCHE
PRENOTAZIONE VACCINI PER SOGGETTI FRAGILI
SCOPERTI FURBETTI DEL REDDITO A PALERMO
Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…
L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…
Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…
Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…
Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…