Palermo, scoperta una piantagione di marijuana a Pallavicino

Nel cuore di Pallavicino (Pa), non lontano dalla via Patti, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno seguito una scia di un odore inconfondibile che li ha portati a ridosso di un appezzamento di terreno delimitato da un cancello chiuso. All’interno di quel terreno era già visibile una vistosa pianta di marijuana.

Mentre gli agenti si apprestavano ad eseguire controlli più accurati e che sarebbero passati attraverso la rottura del lucchetto e l’ispezione dei luoghi da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, è giunto un uomo che ha affermato di essere il proprietario del terreno, rendendo spontanee ammissioni sulla illecita coltivazione.

L’uomo ha condotto gli agenti all’interno di una stalla ubicata sempre su quel terreno, ove si trovavano 73 porzioni di rami con inflorescenze di canapa, lunghi circa 40 cm, appesi ad un filo e lasciati ad essiccare.

Sul terreno, invece, si potevano contare 4 piante di canapa, alte 2,5 e larghe 1,5 ed altri arbusti parzialmente essiccati.

I luoghi sono stati posti sotto sequestro ed il proprietario denunciato a piede libero ed indagini sono in corso per identificare eventuali complici.

LEGGI ANCHE

MALORE IN AUTO, BIMBO SOCCORSO DALLA POLIZIA STRADALE

COVID A PALERMO, MORTA UNA COPPIA DI ANZIANI A MEZZOJUSO

FRASI RAZZISTE SU FB, IMPUTAZIONE COATTA PER DUE ESPONENTI DELLA LEGA